CENTRO D'ARTE 89. Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Regolamento Etico

CentrodArte89 CodiceEticoRegolamento etico e comportamentale

  1. Il Consiglio Direttivo decide di adottare il seguente regolamento etico e comportamentale in cui si manifestano le linee guida e lo stile di vita da adottare e in cui identificarsi, al fine di qualificare l’attività svolta nel rispetto del vigente statuto, che si intende letto e condiviso.
  2. Il regolamento intende regolare i comportamenti degli aderenti, che siano artisti o no. L’adesione al Centro d’Arte 89 presuppone il riconoscimento e l’accettazione del presente regolamento.
  3. Il regolamento è un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto del Centro d’Arte 89 e esplicita inequivocabilmente le responsabilità di tutti i soggetti aderenti.
  4. Tutti gli aderenti sono tenuti senza distinzioni e/o eccezioni, a osservare e far rispettare i principi ispiratori e a tutelare la rispettabilità e l’immagine del  Centro d’Arte 89.
  5. Il Centro d’Arte 89 ha lo scopo di promuovere iniziative per una migliore qualità della vita nei settori che riterrà confacenti alle finalità istitutive.
  6. I principi ispiratori sono: onestà, trasparenza, legalità, riservatezza, correttezza, integrità tra aderenti e verso l’esterno, che siano altre associazioni, enti pubblici e imprese, a tutela del patrimonio e dell’immagine associativa.
  7. Le persone che intendono aderire al Centro d’Arte 89 dovranno presentare domanda per iscritto e autorizzare l’associazione all’utilizzo dei propri dati per fini associativi e per la partecipazione ad eventi pubblici, che potranno essere divulgati con qualsiasi mezzo di comunicazione.
  8. E’ fatto divieto assoluto di utilizzare il logo del Centro d’Arte 89 e intrattenere rapporti istituzionali in nome e per conto di esso senza che il Consiglio Direttivo ne sia stato informato e ne abbia rilasciato il consenso.
  9. Il socio ha l’obbligo di partecipare alle assemblee e di rispettare il presente regolamento. Il mancato rispetto sarà sanzionato con l’esclusione dall’associazione e perdita di tutti i diritti acquisiti.
  10. La quota associativa dovrà essere versata entro e non oltre 30 gg successivi alla scadenza annuale naturale. Al socio viene riconosciuto un bonus equivalente alla quota di iscrizione che potrà utilizzare in qualsiasi occasione come sconto.
  11. Il socio dovrà riconoscere all’associazione una percentuale sulla vendita di opere qualora avvenuta durante una qualsiasi modalità (manifestazione, sito, mostra personale) dalla stessa organizzata. Tale impegno tra le parti dovrà essere regolato sottoscrivendo un accordo.
  12. Il Centro d’Arte 89 si è dotato del sito web www.centrodarte89.it per la divulgazione delle proprie iniziative e per elencare i nominativi di tutti gli artisti ad essa aderenti. Ad ogni socio sarà offerta la possibilità di occupare uno spazio personale previo versamento di una quota integrativa. Lo spazio sarà rimosso/oscurato al mancato rinnovo del tesseramento.
  13. Il presente regolamento viene appositamente redatto e modificato dal Consiglio Direttivo.   
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Sign up to the our Newsletter