CENTRO D'ARTE 89. Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MOLFETTA FREE -PROGRAMMARE IL FUTURO DELL’ECONOMIA DEL MARE… SE NE PARLERÀ IN UN CONVEGNO A BISCEGLIE

Per l’occasione verrà presentato il prototipo di una lampara realizzata con tecnologia led, progettata e costruita in Puglia.

Nell’ambito della tre giorni espositiva intitolata “Il Mare… dentro” che si terrà presso le Vecchie Segherie in Via Porto 33 a Bisceglie, sabato 1 ottobre si svolgerà un convegno dal titolo “Blu Economy – le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione”.28set16 MolfettaFree


Sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 10:00 si parlerà di sviluppo e programmazione futura dell’economia del mare, con particolare attenzione ai risvolti legati all’ecosostenibilità, all’occupazione ed al modello di business.

Sarà l’occasione per mettere a confronto le parti sociali, gli armatori e le istituzioni per cercare di contribuire ad acquisire una maggiore consapevolezza delle problematiche che affliggono il settore così come una migliore capacità di articolare azioni comuni.

Interverranno gli esponenti del mondo produttivo del mare: Angelo Farinola di Federpesca, l’armatore Mauro Mastrapasqua e Domenico Petruzzella, Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese.

Ad introdurre il convegno l’intervento del Sindaco di Bisceglie il dott. Francesco Spina.

A conclusione sarà presentato il prototipo di una lampara realizzata con tecnologia led: un prodotto all’avanguardia interamente progettato e costruito in Puglia da un’azienda artigiana con la collaborazione di una start-up innovativa.

Questa iniziativa è organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori - Confartigianato Imprese PUGLIA.

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Iscriviti alla News letters