CENTRO D'ARTE 89. Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

TGYou24 - MOSTRA CONCORSO DI PITTURA: “il mare…dentro”

BISCEGLIE – (Bari)  22 set 16

Il Centro d’Arte 89 da un’idea di Pietro Giulio Pantaleo con la famiglia Mastrototaro indice ed organizza   “IL MARE DENTRO nell’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia”.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 presso le VECCHIE SEGHERIE MASTROTOTARO  Via Porto, 33 – Bisceglie – la mostra concorso di pittura prenderà il via, con il patrocinio della Città di Bisceglie, con la partecipazione della Guardia di Finanza REPARTO OPERATIVO AERONAVALE DI BARI ed il Club per l’UNESCO di Bisceglie.

La Cultura del Mare è unione di pace tra i popoli:   promuovere, tutelare, conoscere, difendere il mare comunione e culla di tradizioni nel segno della pace.TGYou24 22set16

L’inaugurazione vedrà come ospite d’onore l’artista internazionale Maestro siriano Zahi Issa, da sempre portabandiera di pace nel mondo attraverso la sua arte pittorica, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 19.30 presso le  Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso Via C. Colombo), sotto la Direzione artistica di Rosaria Padricelli  con l’allestimento scenografico di Peppino Saracino.
Interverranno per i saluti d’apertura mostra: il Presidente V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati On. Francesco Boccia, il Sindaco di Bisceglie Avv. Francesco Carlo Spina, il Presidente f.f. Provincia BAT Dott. Giuseppe Corrado, la Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie Dott.ssa Pina Catino.

Interverranno gli esperti d’arte Roberto Boccasile, Massimo Deodati, Paolo Marzano.
Espongono  gli ospiti pittori: Maria Bonaduce, Umberto Colapinto, Maurizio Muscettola, Lucia Torelli e Nico Valerio.

55 gli artisti che parteciperanno con le loro opere alla Mostra Concorso di Pittura: “il mare…dentro” tutti talentuosi, creativi e motivati.

Uno stand informativo a cura del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari sarà allestito nelle Vecchie Segherie durante la Mostra Concorso di Pittura e chi lo vorrà, per l’intera manifestazione, potrà salire a bordo dei loro mezzi navali ancorati nell’aerea portuale di Bisceglie.

La cerimonia di premiazione è per domenica 02 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso  le VECCHIE SEGHERIE MASTROTOTARO  Via Porto, 33 – Bisceglie –

Giovedì 22 Settembre
a cura di  Crescenza Caradonna

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Iscriviti alla News letters