CENTRO D'ARTE 89. Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CORRIEREPL.it - Colori di versi a Giovinazzo

Colori di versi a Giovinazzo

Giovinazzo, sala san Felice 24 giugno 2016
Colori di versi, collettiva di pittura tenutasi a cura dell’associazione d’arte 89 di Pietro Pietro G Pantaleo. Vincitrice del concorso Michela Sepe. Giurati Zahi Issa, Enzo Varricchio, Umberto Colapinto, Lucia Torelli.
Liriche e musiche di Micke Zonno.
Presente il sindaco di Giovinazzo
PH: “Il viaggio” di Michela Sepe, opera vincitrice del concorso

28 giugno 2016

Centrodarte89 Corrierepl coloridiversi1 24giu16

Giovinazzo è ormai un comune all’avanguardia nell’offerta artistica e culturale. Non si era ancora conclusa la manifestazione “La notte bianca della poesia” che già si inaugurava un evento destinato a rimanere impresso nella memoria del pubblico.

Sì, perché la serata dal titolo “Colori di versi” ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha potuto gustare note, colori, poesia, critica d’arte, pittura in una kermesse durata più di tre ore che ha divertito ed emozionato.

Centrodarte89 Corrierepl coloridiversi2 24giu16Il patron della serata, l’artista e performer Pietro Giulio Pantaleo, ha parlato di miracolo dell’arte vista la qualità e il numero delle opere pittoriche e poetiche in concorso.

L’artista siriano Zahi Issa, ospite d’onore della serata, ha parlato dei legami tra gli artisti mediterranei e il critico d’arte e scrittore Enzo Varricchio ha spiegato a tutti, con una lezione magistrale fatta di parole chiare, la diversità dell’arte contemporanea rispetto a quella del passato.

L’artista Rosaria Padricelli ha condotto la serata e assegnato il premio all’artista vincitrice dell’omonimo concorso.

Antonio Valenza

La sala San Felice a Giovinazzo

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Iscriviti alla News letters